AOF

AOF - Il Nostro Statuto

TITOLO I

COSTITUZIONE – SEDE – DURATA – SCOPI

Articolo 1 – È costituita con sede legale in Udine una Associazione fra gli allevatori, cultori ed appassionati di ornitologia e di uccelli in genere denominata: ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA FRIULANA – A.O.F. successivamente chiamata Associazione. Il Consiglio Direttivo è delegato a trasferire la sede associativa nell’ambito dello stesso Comune e ciò non comporta modifica statutaria. Spetta invece all’assemblea dei soci deliberare la istituzione di sedi secondarie o il trasferimento della sede in  Comune diverso da quello sopra indicato.

Articolo 2 – La durata dell’Associazione è illimitata.

Articolo 3 – L’Associazione ha finalità di promozione culturale e ambientale. L’Associazione non ha scopo di lucro. Gli utili e gli avanzi di gestione vengono usati per lo svolgimento delle attività statutarie o ad incremento del patrimonio. E’ vietata la distribuzione, anche in forma indiretta, di utili e avanzi di gestione, comunque denominati, nonché fondi e riserve, in favore dei consiglieri, soci, partecipanti, lavoratori o collaboratori. L’Associazione è indipendente, apolitica ed apartitica. L’Assemblea dei Soci ha facoltà di deliberare l’adesione ad Enti Ornitologici Federativi a carattere nazionale ed internazionale e pertanto l’Associazione aderisce alla F.O.I. – Federazione Ornicoltori Italiani Onlus e tramite questa alla C.O.M. – Confederation Ornithologique Mondiale. L’Associazione potrà partecipare quale socio ad altri circoli e/o associazioni aventi scopi analoghi, nonché partecipare ad enti con scopi sociali culturali, umanitari ed ambientali…

AOF - Il Nostro Direttivo

Presidente

Gregoris Giovanni

Vice Presidente

Narduzzi Giuseppe

Segretario

Rodaro Gianpietro

Consigliere

But Franco

Consigliere

Satalino Rocco

Consigliere

Sbrissa Michele

Consigliere

Trombetta Roberto

Consigliere di Riserva

Bini Donato

Consigliere di Riserva

Cogoi Pierino

Consigliere di Riserva

Pischiutta Domenico

AOF - La Nostra Storia

UN PO' DI STORIA

Agli inizi dell’anno 1965, più precisamente il 23 febbraio 1965, alcuni appassionati di Ornitocoltura (allevamento di avifauna in gabbia e voliera) del Friuli Venezia Giulia (Udine, Gorizia, Pordenone), con a capo fila il Marchese Lucio Mangilli, si riuniscono per considerare la fondazione di una Associazione il cui scopo sia quello di raccogliere sotto una unica sigl…

AOF - Come Iscriversi?

Sono previsti due modi per iscriversi all’Associazione Ornitologica Friulana:

  • rivolgersi al responsabile servizio anelli:
    Sig. Giovanni Gregoris,
    Nogaredo di Prato – via IV Novembre, 3/3 33035 Martignacco (UD)
    Cell. 339 760 7877 – e-mail: gregorisgiovanni@gmail.com
    (modalità consigliata)
  • iscriversi da casa via Internet.